La vita quotidiana è frenetica per noi adulti. Negli ultimi anni lo è diventata anche per i bambini, sempre più sommersi da impegni extra scolastici (palestra, calcio, nuoto, danza, etc... ti dicono niente?)
Ma tornando a te, che sei adulta ( o adulto), cosa fai per rilassarti? Potresti essere una di quelle persone che si rilassa con un libro, oppure sorseggiano un bicchiere di vino con della musica di sottofondo. La maggior parte delle persone comunque, si rilassano concedendosi una seduta dal parrucchiere di fiducia, oppure dall'estetista o (meglio ancora) si lascia viziare in una SPA.
Se hai una figlia, ti sarà certamente capitato di portarla con te durante la tua seduta dal parrucchiere.
Ti svelo un segreto che forse già sai, i bambini imitano i propri genitori.
Quello che forse non sai, è che questo avviene dall’età di due anni circa, quando un bambino inizia a imitare ciò che fanno i genitori (in termini di attività o comportamenti) e da qui in poi verrà creato un modello nel bambino. Possono imitare il modo in cui parli al telefono, il modo in cui mangi, il modo in cui comunichi con gli altri, etc.
Hai mai fatto caso a come, fin da piccoli, riescano a interagire con un tablet come se fosse una dote innata? Se si, potresti essere rimasta stupita da questo, ma la vera cosa stupefacente è come, in realtà, vedendo come tu lo fai quotidianamente loro lo ripropongano. È un evento estremamente naturale in realtà e allo stesso tempo affascinante!
Così, non è un caso che mote bambine a un certo punto, desiderano mettere lo smalto, truccarsi, tagliarsi i capelli (cosa che fino a poco tempo prima magari odiavano!) o farseli acconciare.
Una delle feste più in voga in questi ultimi anni è quella a tema "SPA" dove le bambine giocano a fare le donne grandi, riproponendo quello che fa la mamma quando va dal parrucchiere o dall'estetista.
È una festa dove tutto è allestito per ricreare quell'atmosfera. Una festa che spesso viene creata da soli perché la location spesso è la propria casa. Bastano due specchi, qualche smalto un po di musica di sottofondo e ovviamente le invitate!
È una festa semplice.. e sarà una semplice festa, se ti affidi ad Amazon o al negozio cinese vicino casa. Tutto qui!
Diversa è l'esperienza che crei. Molti parrucchieri infatti oggi parlano di: "esperienza" in salone. Creano le condizioni affinché la tua seduta da loro sia piacevole e appagante.
Creare una festa a tema SPA è proprio questo. Riproporre quell'esperienza, adattata ad un pubblico più piccolo senza abbandonare il momento festa.
Far truccare a tua sorella le piccole invitate può essere una buona idea e magari tu stessa gli metterai lo smalto sulle loro piccole dita. Ma quanto credi che possa durare? La soglia di attenzione dei bambini può essere limitata e il loro coinvolgimento di conseguenza.
Devi renderti conto che passata la prima mezz'ora, potresti non sapere più cosa fare, avere il tavolino pieno di smalti aperti e invitate col trucco che cola perché si sono toccate il viso con le manine che prima erano immerse nell'acqua per simulare l'appuntamento con la manicure! Quindi, per ovviare passerai rapidamente allo scarto dei regali e alla torta.
Alla fine, i soldi che hai risparmiato acquistando qualche ciotola e specchio per conto tuo, avranno creato una festa che è durata in tutto un'ora e che ha catturato l'attenzione delle bambine per 20/30 min scarsi! Una semplice festa...
L'unico modo che hai per realizzare un vero "Party SPA" è affidarlo a chi lo fa per mestiere, al pari di una semplice tinta fatta in casa, piuttosto che un vero colore fatto dal parrucchiere.
Ti piace questa metafora? È vero, potresti pensare che scrivo questo per abbatterti e che, alla fine, quella tinta fatta in casa è uguale a quella fatta dal parrucchiere e che la tua festa "fai da te" sarà simile a quella organizzata da un'agenzia di animazione.
Purtroppo no, o non ci sarebbero creatori di eventi come noi ma sopratutto, non ci sarebbero cosi tante persone che chiedono a noi agenzie di organizzare e allestire feste a tema.
Una party a tema SPA che si rispetti, vuole:
uno specchio per ogni invitata
ciotole per immergere le mani,
smalti
kit personalizzati con esxtention colorate, stickers e gioielli adesivi,
limette per le unghie
separatori per le dita
Tutto individuale per ogni piccola invitata!
E poi l'acconciatura, che servirà per fare
sfilata di moda finale vicino al pannello scenografico a tema SPA perché solo
così, si può ricreare "l'esperienza" dei saloni da grande, senza dimenticare però che stiamo festeggiando un compleanno!
Come fare quindi a creare tutta questa atmosfera e a intrecciare tutto, affinché le piccole ospiti del tuo "salone di bellezza" si sentano grandi come la loro mamma mentre si divertono?
Richiedendo la nostra Festa Beauty SPA che include tutto questo, coinvolgendo le bambine con le nostre animatrici specializzate.
Ora hai due strade:
prendere spunto da questo articolo e tentare di accontentare "le tue clienti" spendendo soldi in accessori (o rimediandoli) cercando di cattura la loro attenzione per più di 20 minuti, oppure affidare a Nuvole e Favole la festa SPA di tua figlia, rendendola divertente e coinvolgente per tutte le invitate!
La scelta è tua, ma se hai optato per la seconda opzione, puoi cliccare QUI per contattarci su Whatsapp e progettarla insieme senza impegno!
Comentarios